La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Provincia, per la scelta del presidente 2.809 amministratori locali

Domenica 25 settembre andranno alle urne sindaci e consiglieri comunali della Granda, candidature il 4 e il 5 settembre

La Guida - Provincia, per la scelta del presidente 2.809 amministratori locali

Cuneo – Si avvicina la data di domenica 25 settembre, con le elezioni politiche ci saranno anche le votazioni per il nuovo presidente della Provincia (dalle 8 alle 20), riservate ai sindaci e consiglieri comunali della Granda, poco più di 2.800 persone in tutto.
Con provvedimento del segretario generale della Provincia Giorgio Musso è stata definita la composizione del corpo elettorale: gli amministratori comunali in carica alla data del 35° giorno antecedente alla data delle elezioni sono in totale 2.809. Si è provveduto anche al calcolo degli indici di ponderazione dei voti in base alle fasce demografiche. Le liste a candidato presidente dovranno essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto, pari a un minimo di 422 firme. Le candidature dovranno essere presentate in Provincia domenica 4 settembre (dalle 8 alle 20) e lunedì 5 settembre (dalle 8 alle 12). Quindi si procederà all’esame delle candidature stesse, alla richiesta di eventuali integrazioni istruttorie e infine venerdì 16 settembre alla pubblicazione delle liste ammesse.
I seggi saranno allestiti nella sede della Provincia in corso Dante a Cuneo (1 seggio con 2 sottosezioni) e a Roddi (1 seggio), nella sede del Reparto Viabilità di Alba per favorire un più vasto accesso dal territorio provinciale (tutte le informazioni sul sito web della Provincia).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente