La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al teatro di Limone “Raccontati la mia storia”

Rappresentazione per sensibilizzare la cittadinanza sulle difficoltà delle piccole case di riposo

La Guida - Al teatro di Limone “Raccontati la mia storia”

Limone – Mercoledì 24 agosto, alle ore 21, al teatro Alla Confraternita va in scena lo spettacolo teatrale  Raccontati la mia storia (ingresso libero).

La rappresentazione, a cura della compagnia La Mascateatrale di Fossano, è scritta e diretta dal regista Antonio Martorello.

L’autore si è ispirato ad una vicenda realmente accaduta, quella di una malata di Alzheimer e del vissuto della sua famiglia. Lo scopo dell’opera teatrale, realizzata grazie un lascito alla Fondazione Rovella di Fossano, è la sensibilizzazione e l’informazione dei cittadini sulla patologia e sull’implicazione dei parenti. A portare Raccontati la mia storia nei teatri è l’associazione Fai entrare il sole nelle case di riposo.

L’Onlus è stata costituita lo scorso marzo con il patrocinio della Regione Piemonte per sostenere, spiega il segretario Antonello Cravero “Le residenze per anziani più piccole che con il Covid, l’aumento dei costi energetici e delle spese hanno serie difficoltà gestionali”. 

Il sodalizio conduce raccolte fondi in vari contesti (spettacoli e concerti, sui sagrati delle chiese…) per l’acquisto di attrezzature per le piccole case di riposo del territorio. 

In occasione dello spettacolo a Limone, Fai entrare il sole nelle case di riposo donerà alla residenza per anziani del paese “Santo Spirito” un elettrocardiografo, strumentazione che è stata acquistata grazie ad un’offerta della moglie e del figlio di Emilio Gunetto, fondatore della nota azienda di autolinee di Fossano, mancato a luglio.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente