La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Omaggio a Mina e alla canzone d’autore con Danilo Rea a Boves

Domenica 21 agosto il concerto finale di Vie di Jazz

La Guida - Omaggio a Mina e alla canzone d’autore con Danilo Rea a Boves

Boves – Un viaggio musicale che rappresenta un omaggio a Mina e alla musica italiana. E’ questa la proposta che “Vie di Jazz” dedica al pubblico nell’ultimo appuntamento del Festival. Domenica 21 agosto sul palco di piazza Italia sarà protagonista infatti il “Danilo Rea Trio Take Zero”. Tre grandi interpreti che hanno fatto la storia della musica italiana e dei più importanti cantautori del Belpaese. Danilo Rea (pianoforte), Massimo Moriconi (basso) ed Ellade Bandini (batteria) porteranno a Boves un progetto che pone l’attenzione alla rivisitazione, in chiave jazz, del patrimonio della canzone d’autore italiana. In particolare gli artisti “racconteranno” la storia di Mina attraverso pezzi che hanno contribuito a creare il mito della “tigre di Cremona”. Non mancheranno rivisitazioni in chiave jazz dei più importanti brani del cantautorato italiano degli ultimi trenta anni. Il tutto all’insegna dell’intesa che unisce i tre amici e che permette di “improvvisare” e rendere, di conseguenza, ogni spettacolo assolutamente inedito. 

Rea, Moriconi e Bandini sono vantano, tra gli altri, collaborazioni con Modugno, Paoli, Baglioni, Guccini, Venditti, Vecchioni, Mannoia e Branduardi. I biglietti (7 euro) sono acquistabili su all4u.it e ticket.it. Prima del concerto finale, nel pomeriggio alle 17.30, l’Auditorium Borelli ospiterà “Disco Ring”. La conferenza vedrà l’intervento di Claudio Sessa e Luigi Martinale. I due guideranno un appuntamento multimediale in cui musica, parole, foto, video e ascolti si alterneranno con l’obiettivo di offrire al pubblico approfondimenti e spunti di riflessione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente