La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Matt Bianco a Boves per Vie di Jazz

Sabato 20 agosto alle 21 in piazza Italia

La Guida - I Matt Bianco a Boves per Vie di Jazz

Boves – Mark Reilly e i Matt Bianco sono gli ospiti più attesi del Festival “Vie di Jazz”. Il gruppo sarà protagonista del concerto di sabato 20 agosto in piazza Italia. Nati nel 1983 come trio, i Matt Bianco hanno dimostrato di sapersi muovere con disinvoltura fra generi diversi. Divenuto presto un duo composto oltre che da Reilly da Mark Fisher, la formazione ha saputo rinnovarsi dopo la prematura scomparsa di quest’ultimo (2016). E’ così nato un nuovo progetto musicale con una formazione allargata capace di offrire al pubblico nuove versioni delle principali hit che hanno scalato i vertici delle classifiche mondiali. Nella cornice di piazza Italia gli spettatori potranno allora ascoltare “cavalli di battaglia” come “Whose side are you on?”, “Get out of your lazy bed”, “Half a minute” oltre alle sonorità brasiliane dell’album “Hi-fi Bossanova” e i ritmi latini di “Indigo”. Nella serata di sabato avrà una parte nevralgica l’ultimo lavoro in sala di incisione, l’album “Gravity” (2017). Un progetto in cui dominano swing e jazz abbandonando l’esclusiva etichetta pop tipica degli anni ’80. I biglietti (10 euro) sono disponibili sul ticket.it e all4u.it. Il programma redatto da Roberto Chiriaco prevede, sempre nella seconda giornata, l’esibizione dell’Alfredo Ponissi quartet. Dalle 17.30 all’Auditorium Borelli suoneranno Alfredo Ponissi (sassofoni e flauto), Gianluca Paolazzo (chitarra), Chiara Nicora (pianoforte) ed Elia La Sorsa (contrabbasso). In questo caso l’ingresso è libero e gratuito.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente