La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio per due giorni capitale della petanque

Sabato 20 e domenica 21 agosto si disputa la nona edizione del trofeo "Città di Caraglio"

La Guida - Caraglio per due giorni capitale della petanque
Trofeo Città di Caraglio di petanque

 

Caraglio – Su un tappeto di sabbia e ghiaia sparso in piazza Cavour a Caraglio, sabato 20 e domenica 21 agosto si giocherà la nona edizione del trofeo di petanque “Città di Caraglio”, competizione nata nel 2012 e divenuta ben presto uno dei più celebri appuntamenti degli amanti delle piccole bocce della Granda e non solo.
La manifestazione torna dopo due edizioni annullate per la pandemia, sui campi tracciati nella piazza centrale del paese: sabato pomeriggio la gara a coppie a sorteggio libera a tutti, domenica alle 9 la gara a terne maschile e a coppie femminile.
“Abbiamo iniziato per ridere – dicono gli organizzatori – parlandone una sera al ritorno dalla famosa “Mondiale la Marseillese”, gara con circa 4.000 terne iscritte. I primi due anni si giocava solo su piazza Cavour, con iscrizioni limitate a 48, poi la gara si è ampliata lasciando le iscrizioni libere e giocando su più piazze, fino ad arrivare ad 84 terne. La prima edizione è stata vinta da Romano Diglaudi, Carlo Cerutti e Andrea Pasquale, mentre nell’ultima edizione si sono ripetuti Diglaudi e Cerutti insieme a Roano Debar”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente