La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un fine settimana ricco di iniziative in Valle Pesio

Tante le proposte in attesa di Ciusa Duverta

La Guida - Un fine settimana ricco di iniziative in Valle Pesio

Chiusa di Pesio

Chiusa di Pesio – Week-end ricco di eventi in Valle Pesio, dove il calendario delle iniziative in programma risponde davvero a tutti i gusti ed è adatto a tutte le età.
In frazione San Bartolomeo si festeggia il santo patrono con  la “Cena sotto le stelle” di sabato 20 agosto, organizzata dall’associazione “Amici Alta Valle Pesio” presso il giardino dell’ex-asilo di San Bartolomeo. Il menù prevede grigliata mista, patatine, formaggio, pane, dessert, acqua al costo di 12 euro. I posti sono limitati a 150 e in caso di maltempo la serata è annullata. Informazioni e prenotazioni presso i negozi della valle oppure tramite social. A seguire, serata con Dj Cry con musica anni ’70/’80/2000. Ingresso libero per tutti. Domenica 21, alle 10,30 la Santa Messa presso la chiesa della frazione e, a seguire, il concerto della banda musicale “G. Vallauri”.
Venerdì 19 agosto alle 21, nel giardino del Centro Anziani a Chiusa di Pesio si terrà il concerto dell'”Ensemble Mistralia” organizzato dal direttivo del Centro con il contributo della Compagnia di San Paolo e la direzione del chiusano Angelo Vinai. Assecondando la direzione da cui soffia il vento Mistral, un viaggio musicale a tappe che dalle isole Britanniche conduce verso Oriente in cui l’ascoltatore può vedere ciò che sente. L’ingresso è gratuito.
Sabato 20 agosto, presso il Complesso museale “Cavalier Giuseppe Avena” di Chiusa di Pesio, un pomeriggio dedicato all’arte della lavorazione del vetro. Visita guidata e dimostrazione di lavorazione del vetro a lume in collaborazione con Patricia Lamouroux e la sua bottega “Clair De Lume”. Il ritrovo è fissato alle 16 presso il Museo “Avena”, con ingresso gratuito. Gradita la prenotazione al numero 0171/734990 o all’indirizzo e-mail: valle.pesio@gmail.com.
Domenica 21 agosto, alle 20,30 i giovani del gruppo “Idee Fresche” propongono “Ciüsettone!”, un gioco a premi a squadre per divertirsi e mettersi in gioco. Sono ancora disponibili posti per creare la propria squadra e partecipare. Il costo è di 20 euro a squadra e come primo premio ci sarà un giro in quad offerto da “Antiche Macine”.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente