La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna “Vie di Jazz” a Boves

Grande attesa per i Matt Bianco e il Danilo Rea Trio Take Zero

La Guida - Torna “Vie di Jazz” a Boves

Boves – Si apre giovedì 18 agosto l’edizione 2022 del Festival Vie di Jazz. La manifestazione si articola su tre giorni di spettacoli con appuntamenti pomeridiani e serali. Due ospiti particolarmente attesi (i Matt Bianco e il Danilo Rea Trio Take Zero), un concerto con big band (Fm orchestra), una esibizione pomeridiana e una conferenza. È questo il menù proposto dal direttore artistico Roberto Chiriaco.

La Fm orchestra sarà la protagonista del concerto di apertura in programma giovedì 18 alle 21, al Palazzetto dello sport di Madonna dei Boschi. Sabato 20 agosto alle 17.30 all’Auditorium Borelli, lo spettacolo dell’Alfredo Ponissi Quartet (Ponissi, Paolazzo, Nicora e La Sorsa).

In serata l’attesa esibizione dei Matt Bianco. Lo storico gruppo del frontman Mark Reilly si presenterà con una formazione rafforzata proponendo i brani più celebri rivisitati in chiave swing e jazz. L’ultimo giorno in calendario si aprirà nel pomeriggio (17.30 all’Auditorium Borelli) con Disco Ring. Claudio Sessa e Luigi Martinale terranno una conferenza multimediale in cui musica, parole, foto, video e ascolti sono utili a “entrare” meglio nei brani.

La conclusione della manifestazione verrà affidata a tre “mostri sacri” del panorama musicale italiano. Danilo Rea, Massimo Moriconi ed Ellade Bandini (Danilo Rea Trio Take Zero) proporranno i più importanti brani di Mina, artista con cui hanno collaborato per decenni. Per questo concerto e per l’esibizione dei Matt Bianco, biglietti in vendita sui siti all4u.it e www.ticket.it. Prezzo di ingresso rispettivamente di 7 e 10 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente