La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nello chapiteau di “Zoé in città” una serata sul tema delle frontiere che ci attraversano

Proiezione di documentari e performance di Simone Sims Longo questa sera, 17 agosto, a partire dalle 21

La Guida - Nello chapiteau di “Zoé in città” una serata sul tema delle frontiere che ci attraversano
La frontiera che ci attraversa

 

Cuneo – Il maltempo non ferma la terza edizione di “Zoé in città”, la rassegna di circo, teatro, concerti, proiezioni, workshop e danza in programma dal 14 al 29 agosto al Parco Fluviale, negli spazi adiacenti la Casa del Fiume. L’evento in cartellone questa sera, mercoledì 17 agosto alle 21, dal titolo “La Frontiera che ci attraversa”, si terrà, infatti, regolamente, non all’aperto bensì all’interno dello chapiteau.
Attraverso linguaggi video e musicali la serata, a cura dell’Associazione di promozione sociale (Aps) MiCò, intende esplorare il tema delle frontiere che ci attraversano e che abitano gli spazi in cui viviamo. Verranno proiettati due documentari: “Climbing walls, making bridges”, di Nicola De Martini Ugolotti, Shahrad Behzadi, Andrea Fantino e “Makhno” di Sandro Bozzolo. L’intento delle proiezioni è quello di ripercorrere la frontiera come linea labile, elemento paesaggistico di naturale separazione, che obbliga a ripensare nuove geografie di migrazione e consente di raccontare la città da un “altro” punto di vista, quello di chi la frontiera la incarna nella voce, nel corpo, nelle storie.
In programma anche “Moving Borders”, una perfomance di Simone SIMS Longo che propone alcuni paesaggi sonori registrati nella città di Cuneo: luoghi, riti, funzioni, attività del quotidiano per un ascolto collettivo di alcuni tratti della città poco conosciuti.
L’ingresso sarà libero. Cancelli aperti già dalle 18,30, per chi volesse fare un aperitivo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente