La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il primo serial killer di John Grisham

Il maestro dei gialli giudiziari e la sua investigatrice Lacy Stoltz alle prese con un assassino spietato

La Guida - Il primo serial killer di John Grisham

Primo thriller di John Grisham su un serial killer, “La lista del giudice” e l’occasione per il ritorno di Lacy Stoltz, investigatrice già personaggio protagonista de L’informatore.

A un passo dal cambiare vita e lavoro, Lacy si lascia coinvolgere dalla richiesta di Jeri Crosby, donna misteriosa e spaventata, che sostiene di sapere chi è stato l’autore dell’omicidio di suo padre, avvenuto vent’anni prima. Il sospettato è una persona importante della comunità, un giudice, e Jeri non ha le prove necessarie per poterlo accusare. Toccherà a Lacy cercare risposte in un duello mortale con una persona potente che potrebbe nascondere un’anima spietata.

Considerato il più grande scrittore di legal thriller (gialli giudiziari), autore di trentasette romanzi, un saggio, una raccolta di racconti e sette romanzi per ragazzi, molti dei quali diventati film di grande successo e con oltre 200 milioni di copie vendute, John Grisham costruisce un’altra storia tesa e appassionante, in cui paura e coraggio sono compagni costanti dei protagonisti e del lettore.

“Ho cercato di spaventare un po’ il lettore, cosa che di solito non faccio – ha detto l’autore in un’intervista – Trent’anni fa lessi Il silenzio degli innocenti e mi terrorizzò a morte: ho provato a riprodurre in qualche modo quella sensazione. Con qualche differenza rispetto al genere. In questo tipo di libri infatti la violenza è molto grafica, esibita, spesso gli scrittori indulgono in dettagli raccapriccianti. Nel mio ci sono sì due-tre scene sanguinose, ma in generale ho preferito lasciare di più all’immaginazione”.

La lista del giudice

di John Grisham

Mondadori

22 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente