La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Caffè Alzheimer di Dronero cerca volontari

Per chi decide di collaborare sono previsti degli incontri informativi specifici con personale qualificato

La Guida - Il Caffè Alzheimer di Dronero cerca volontari
Dronero - I locali del Caffè Alzheimer

Dronero – Attività svolte dal Caffè Alzheimer nel salone polivalente comunale

Dronero – A Dronero il Caffè Alzheimer, i cui locali sono situati presso l’Ospedale San Camillo De Lellis, è alla ricerca di volontari per coadiuvare le varie attività di supporto e di intrattenimento offerte a malati e famigliari. Si tratta di un servizio che negli ultimi anni ha visto la partecipazione di molti droneresi, un luogo dove malati, famigliari, caregivers e volontari possono incontrarsi, bere una bibita o un caffè insieme e, grazie al confronto con esperti del settore, ricevere informazioni e scambiarsi esperienze. Un clima ed un’atmosfera rilassati tra persone coinvolte nello stesso problema offrono la possibilità di uscire dal tabù che spesso circonda tale malattia.
“Adesso è il momento di cercare volontari che possano dedicare un po’ del loro tempo a questo progetto – commentano i responsabili di Caffè Alzheimer -, il loro compito sarà di offrire aiuto psicologico ai famigliari dei malati e creare, all’interno della struttura, un ambiente piacevole”.
Per i volontari sono previsti degli incontri informativi specifici con personale qualificato, ma non occorre alcun titolo di studio: “È sufficiente essere aperti ai problemi degli altri e desiderosi di aiutare il prossimo meno fortunato di noi”, sottolineano i responsabili del Caffè Alzheimer.
Per maggiori informazioni si può contattare la dott.ssa Michela Re al numero: 333-7916792

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente