La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 30 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

10.000 spettatori al Concerto sinfonico di Ferragosto

Un importante segnale di ripartenza per il territorio dopo la pandemia e l'alluvione dell'ottobre 2020

La Guida - 10.000 spettatori al Concerto sinfonico di Ferragosto

Limone Piemonte – Sono stati circa 10.000 gli spettatori che nella giornata di ieri, lunedì 15 agosto, hanno assistito al grande Concerto sinfonico di Ferragosto dell’Orchestra Bartolomeo Bruni della Città di Cuneo, svoltosi a Limone Piemonte, in una conca naturale a 1.866 metri di altitudine, nei pressi di Capanna Niculin, sotto la direzione del maestro Nicolò Jacopo Suppa. Ad annunciarlo è lo stesso Comune di Limone, che esprime soddisfazione per il successo riscosso dall’evento, che bissa l’ottimo risultato già ottenuto dall’edizione 2019 e che nemmeno il vento forte che ieri spirava in quota ha potuto fermare. Un ritorno sulle montagne della Valle Vermenagna  visto e voluto come importante segnale di ripartenza dopo gli anni bui della pandemia e dell’alluvione dell’ottobre 2020, che con la sua scia di devastazione e di danni ingenti aveva messo in ginocchio il territorio.
Di qui il ringraziamento del sindaco del paese, Massimo Riberi, “alla Regione Piemonte e alla Rai per aver scelto nuovamente Limone come scenario della manifestazione, un segnale tangibile della loro vicinanza al nostro paese” e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: “partner istituzionali e sponsor, volontari, il personale del Comune di Limone, le Forze dell’ordine, la Lift-Riserva Bianca, la Protezione Civile, l’AIB Antincendi Boschivi e la Croce Rossa”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente