La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Skiroll, Becchis, Sordello e Rigaudo convocati in nazionale

Per le prove di Coppa del Mondo in Estonia e Lettonia

La Guida - Skiroll, Becchis, Sordello e Rigaudo convocati in nazionale

Boves – Sono tre i cuneesi convocati per le prossime tappe di Coppa del Mondo di Skiroll in Estonia e Lettonia. Emanuele Becchis, Elisa Sordello e Gabriele Rigaudo (Sci Club Alpi Marittime) sono fra i quindici atleti scelti dal tecnico Michel Rainer per le gare di Otepaa dal 19 al 21 agosto e Madona (il fine settimana successivo). Gli atleti si raduneranno martedì 16. Il calendario delle gare prevede l’apertura affidata alla sprint lunga (1,4 km da affrontare venerdì 19). Sabato si svolgerà la prova in linea (30 km per gli uomini e 15 per le donne). A chiudere la tappa estone saranno la 15km maschile e la 10km femminile a tecnica classica. In Lettonia tornerà la sprint breve, distanza preferita da Becchis, una mass start, una individuale e una team sprint sempre a tecnica classica. L’ultima tappa, prevista a settembre, sarà in Italia. Rieti ed Amatrice ospiteranno gli atleti impegnati su tre prove.

Grande attesa per Becchis nella sprint dopo il terzo posto conquistato in Norvegia. A Elisa Sordello viene chiesta una conferma dopo le convincenti vittorie in Coppa Italia. Emozione azzurra e premio per la bella stagione finora disputata per il giovanissimo Gabriele Rigaudo (cat. Juniores). Il fine settimana lettone sarà per Rigaudo gara di Campionato Mondiale. Gli altri azzurri che risponderanno alla convocazione saranno Marco Gaudenzio, Aksel Artusi, Michael Galassi, Tommaso Dellagiacoma, Riccardo Lorenzo Masiero, Giovanni Lorenzetti, Riccardo Munari, Anna Maria Ghiddi, Laura Mortagna e Sabrina Borettaz.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente