La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 25 settembre si vota anche il nuovo presidente della Provincia

Seggi allestiti nella sede della Provincia a Cuneo (2 seggi) e a Roddi (1 seggio) nella sede del Reparto Viabilità di Alba

La Guida - Domenica 25 settembre si vota anche il nuovo presidente della Provincia

Cuneo – Le elezioni del nuovo presidente della Provincia saranno domenica 25 settembre prossimo. Oltre alle consultazioni politiche, che coinvolgeranno tutti i cittadini maggiorenni, ci sarà quindi in quello stesso giorno un altro appuntamento elettorale speciale per gli amministratori dei 247 Comuni della Granda. Consiglieri comunali, assessori e sindaci potranno votare  dalle ore 8 alle 20 il successore di Federico Borgna alla guida dell’ente (decaduto a giugno scorso). Secondo le attuali disposizioni di legge, il presidente della Provincia dura in carica quattro anni (sarebbe scaduto a ottobre 2022), mentre il Consiglio provinciale solo due (è stato rinnovato a dicembre 2021).

La data delle elezioni per il rinnovo del presidente è fissata dalla legge non oltre i 90 giorni dal termine del mandato precedente, ma fino all’ultimo si è rimasti in forse anche in considerazione delle vicende politiche nazionali. I comizi elettorali sono indetti oggi venerdì 12 agosto, entro il 40° giorno precedente alla consultazione elettorale. Le candidature andranno presentate il 4 settembre (tutto il giorno) e il 5 settembre (solo mattina), mentre le liste ammesse saranno pubblicate il 16 settembre. I seggi saranno allestiti nella sede della Provincia a Cuneo (2 seggi) e a Roddi (1 seggio), nella sede del Reparto Viabilità di Alba, per favorire l’accesso all’altra parte del territorio provinciale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente