La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pedona ai nastri di partenza

Venerdì 12 agosto primo test amichevole contro la Pro Dronero di Eccellenza

La Guida - Pedona ai nastri di partenza

Borgo San Dalmazzo – In anticipo rispetto alle altre compagini di Promozione, martedì 2 agosto è ricominciata ufficialmente la stagione della Pedona. Tra novità, addii e una miriade di giovani, la squadra, guidata anche quest’anno da Giacobbe Zappatore, si è radunata ufficialmente presso lo Sporting di San Rocco Castagnaretta. Grande l’entusiasmo di tutti i giocatori, vecchi e nuovi e soprattutto grande la voglia di ripartire dopo appena cinquanta giorni dalla chiusura dell’ultima stagione, culminata con il terzo posto in classifica, con l’uscita ai play-off contro la Cheraschese, ripescata poi in Eccellenza e con la finale di coppa Italia persa contro il Dormeletto, squadra che ha però rinunciato all’iscrizione al campionato di Promozione. Poco prima dell’inizio degli allenamenti, Marco Dalmasso, reduce da una annata straordinaria e capitano indiscusso per la prossima stagione, ha rilasciato le prime parole ufficiali della stagione: “Cercheremo di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno – dice -, siamo una squadra piena di tanti giovani, molti di prospettiva e altri già affermati. Il gruppo è molto forte e coeso, gli obiettivi restano gli stessi dell’ultima stagione. Personalmente cercherò di ribadire i numeri della scorsa annata (23 gol complessivi)”. Grande anche l’euforia di mister Zappatore, timoniere di tutta la compagine borgarina,” le sensazioni sono molto positive – dice -, abbiamo molto da lavorare, dobbiamo riconfermarci dopo l’ultima stagione, quest’anno lavorerò molto più rigorosamente sui dettagli. Ho convocato per la preparazione molti più giovani del solito perché voglio vederne e osservarne il più possibile. Sono contento per l’arrivo di Samuele Gazzera e per lo spirito di gruppo, se lo scorso anno siamo andati a 1000, quest’anno andremo ai 2000”. In attesa della prima partita ufficiale, ossia la sfida di andata di coppa Italia contro l’Azzurra il 4 settembre, la Pedona disputerà alcune amichevoli: venerdì 12 agosto sfiderà la Pro Dronero, sabato 20 l’Olmo Cuneo, mercoledì 24 il Bisalta, sabato 27 disputerà il Memorial Vitto-Macciu-Gigi e mercoledì 31 agosto affronterà la Virtus Busca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente