La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pubblicato il bando di Servizio Civile Ambientale

Con la Comunità Papa Giovanni XXIII sono disponibili sei posti in provincia di Cuneo

La Guida - Pubblicato il bando di Servizio Civile Ambientale

Cuneo – Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando di Servizio Civile Ambientale 2022 per il quale è possibile candidarsi fino alle 14 di venerdì 30 settembre 2022. Con la Comunità Papa Giovanni XXIII sono disponibili sei posti in provincia di Cuneo, di cui due riservati a giovani con difficoltà economiche. Agricoltura biologica, sostenibilità ambientale, economica e sociale, ed accompagnamento di persone in condizioni di fragilità: sono queste le attività che coinvolgeranno i sei giovani nel cuneese.

Il progetto di cittadinanza attiva è riservato ai giovani dai 18 ai 28 anni e ha una durata di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore e un contributo spese di 444,30 euro mensili. Per candidarsi occorre accedere alla piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/), con SPID (sistema pubblico di identità digitale) o, per i cittadino europei o extra-europei regolarmente soggiornanti, chiedendo le credenziali di accesso specifiche sulla piattaforma stessa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente