La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Beguda, in tanti alla serata in ricordo di don Riba

Video, musiche e parole per ricordare i 100 anni dalla nascita dell’ultimo Rettore della Cappella

La Guida - Beguda, in tanti alla serata in ricordo di don Riba

Borgo San Dalmazzo – Ieri sera (giovedì 4 agosto) nella cappella Madonna della Neve in frazione Beguda si è svolta la serata in memoria di don Giovenale Riba (1922- 2018), fondatore della cappella.

 

Video, musiche e parole hanno scandito la serata organizzata in occasione del centenario dalla nascita di don Riba e in ricordo del 30° anniversario della benedizione della Cappella Nuova. I video sono stati gentilmente concessi da Silvia Massolo, moglie di Franco Beltrando, autore della documentazione video che ha permesso di ripercorre le vicissitudini degli ultimi trent’anni della comunità begudese. Alla serata sono intervenuti anche i nipoti di don Riba.

 

Le celebrazioni continueranno sabato sera con la processione aux flambeaux per le vie della frazione in onore della Madonna. La partenza sarà dalla Cappella Vecchia fino alla Cappella Nuova percorrendo via dei Boschi. Sarà presente la Confraternita di San Dalmazzo e della S. Croce.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente