La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 2 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno sportello per la verifica dell’identità tramite videochiamata

Inps ha avviato, in via sperimentale, un servizio di delega digitale che permetterà all'utente di far verificare la propria identità tramite un week meeting con l'operatore

La Guida - Uno sportello per la verifica dell’identità tramite videochiamata

Cuneo – Inps mette a disposizione il servizio sperimentale di delega digitale da remoto attraverso il riconoscimento dell’identità del delegante con una videochiamata. Chi desidera delegare a terzi la propria identità senza recarsi in sede, potrà permettere che la propria identità venga verificata tramite un web meeting. La procedura informatica per le prenotazioni allo sportello virtuale è stata già rilasciata sul sito www.INPS.it. Ad avvenuta prenotazione, si riceverà una notifica nell’area MyInps (con orario e altre modalità del collegamento webcam) e un messaggio sms (con il codice da inserire al momento nel web meeting, che consentirà di entrare nella stanza virtuale in cui si troverà l’operatore Inps). Lo sportello telematico sarà operativo in via sperimentale nelle giornate di martedì e giovedì, per 3 ore al giorno, dalle 9 alle 12.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente