La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una luna nuova come scoperta verso nuovi inizi

Primo libro di una quadrilogia che si affaccia a quella finestra di cielo per osservare le quattro fasi lunari

La Guida - Una luna nuova come scoperta verso nuovi inizi

Primo libro di una quadrilogia che si affaccia a quella finestra di cielo per osservare le quattro fasi lunari. Una luna nuova come equilibrio fra polarità maschile ed essenza femminile come cammino alla ricerca di se stessi come scoperta verso nuovi inizi.
Una piccola opera d’arte. La prima fase a coglierci intimamente è la fase della Luna. Quale periodo più fecondo per la nascita di una unione artistica come quella che si realizza tra il maschile e il femminile della Poesia rappresentato dai Poeti Daniele Mugnai e Francesca Rasta e l’estro artistico di Serena Palumbo, la quale, ispirata dai loro versi crea a sua volta un’opera figurativa che avvolge e completa il gesto della scrittura, col suo delicato tratto. Realizzazione dell’equilibrio delle polarità maschile e femminile che proprio la Luna Nuova favorisce, anche nella natura, con il proprio influsso celeste. Armonia e Pace, della Natura e dell’Anima, questo è la Luna Nuova e questo e ciò che lo sguardo interiore coglierà dalla lettura e dalle immagini. Con le illustrazioni di Serena Palumbo.

 

Anatomia di un cuore
di Daniele Mugnai e Francesca Rasta
Primalpe
18 euro

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente