La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’opposizione del Consiglio di Cuneo contro il parcheggio sotterraneo

I sette gruppi di minoranza si sono riuniti lunedì 1 agosto per protestare contro l'impatto economico, ambientale e urbano del progetto del parcheggio di piazza Europa

La Guida - L’opposizione del Consiglio di Cuneo contro il parcheggio sotterraneo

Cuneo – Lunedì 1 agosto i gruppi di opposizione del comune di Cuneo si sono incontrati per definire un’azione comune contro la realizzazione del parcheggio sotterraneo in piazza Europa. I rappresentanti di Cuneo Mia, Cuneo per i beni comuni, Fratelli d’Italia, Indipendenti, Siamo Cuneo, Lega Salvini Piemonte e Lauria Giuseppe hanno criticato il presunto cambio di rotta della sindaca Manassero riguardo alla partecipazione popolare nei progetti di alto impatto sulla vita della città, prima sollecitata e ora ridotta a semplice comunicazione di procedure ormai avviate. “Non si lasciano margini di apertura ad un confronto cittadino per una eventuale riconsiderazione della validità del progetto” – si legge nella nota diffusa dai sette gruppi. In particolare, nel mirino della protesta sono l’impegno economico (5,5 milioni di euro), gli ostacoli alla qualità della vita e le possibili irregolarità urbanistiche che il parcheggio genererebbe. Hanno partecipato all’incontro anche i movimenti: Di Piazza in Piazza, Legambiente, Pro Natura, Italia Nostra e il gruppo pendolari Cn-To.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente