La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La giovane pianista venaschese Anna Botta trionfa a San Bartolomeo al Mare

Ha solo 12 anni, ma è già una musicista di grande talento

La Guida - La giovane pianista venaschese Anna Botta trionfa a San Bartolomeo al Mare

Venasca – La giovane pianista venaschese Anna Botta ha vinto la 33° edizione del Premio Internazionale Giovani Talenti di San Bartolomeo al Mare. Allieva del maestro Elio Ricca dell’Istituto musicale di Venasca, Anna si è aggiudicata il primo premio nella sezione dei giovani talenti (pianoforte) del concorso, dove era la più giovane tra i partecipanti, eseguendo musiche di Mendelssohn e di  Chopin. “Si tratta di brani importanti, pezzi ‘da concerto’ che è raro vengano eseguiti con questa maestria da una musicista di soli 12 anni” sottolinea il maestro Ricca. Il sindaco Dovetta: “Voglio porgere ad Anna i complimenti a nome dell’amministrazione comunale per l’importante successo”. Per Anna Botta non è il primo riconoscimento importante nel panorama musicale. Nei prossimi giorni frequenterà la Masterclass di pianoforte nell’ambito del ‘Festival Suoni della Majella’: un’occasione importante per confrontarsi con altri insegnanti e musicisti e proseguire nel suo percorso di crescita nel mondo della musica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente