La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal Ministero 80 milioni a favore della zootecnia in crisi

Il Ministero delle politiche agricole alimentari vuole così attutire gli effetti dell'aumento del costo delle materie prime e del caro energia. 5 milioni saranno destinati alla filiera dei bovini Dop e Igp

La Guida - Dal Ministero 80 milioni a favore della zootecnia in crisi

Cuneo – 80 milioni di fondi straordinari a favore della zootecnia colpita dall’aumento dei costi delle materie prime. È quanto stanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per far fronte anche al rincaro dell’energia dovuta al conflitto in Ucraina; si aiuteranno, in questo modo, gli allevamenti di suini, scrofe, vitelli, caprini, conigli, galline ovaiole, tacchini, polli e bovini di razze autoctone. Nello specifico, il decreto ministeriale destinerà 5 milioni di euro alla filiera di bovini di razze autoctone Dop e Igp (molto presenti nel cuneese) o inserite nei Sistemi di qualità nazionale. Un finanziamento che aiuterà anche il settore degli allevamenti bovini della Granda, il più esteso ed economicamente rilevante del Piemonte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente