La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, una sagoma a terra presso un attraversamento pedonale

Su un tratto trafficato, dopo strisce ormai invisibili, in discesa Bellavista: forse un un richiamo a tenere gli occhi aperti sulla strada e a rispettare chi cerca di attraversare a piedi

La Guida - Cuneo, una sagoma a terra presso un attraversamento pedonale

Cuneo – Un invito a rallentare, un monito per la sicurezza stradale, un richiamo a tenere gli occhi aperti e a rispettare chi cerca di attraversare a piedi: c’è forse questo insieme di messaggi dietro la sagoma bianca comparsa nei giorni scorsi in discesa Bellavista, vicino all’attraversamento pedonale da via Borgo Nuovo ai tratti pedonali verso corso Kennedy, in direzione dell’ex eliporto. Appena dopo le strisce (di fatto, quasi invisibili ormai) è comparso un disegno in vernice bianca e con contorni larghi, in una forma che richiama le sagome tracciate a terra intorno a corpi senza vita, e che prosegue con alcune macchie rosse, forse a raffigurare il sangue. Tanto è anonimo l’autore quanto può essere chiaro il messaggio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente