La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Assotrasporti chiede il rinvio del Decreto trasparenza

Doveva essere pubblicato il 27 giugno, ma è comparso in Gazzetta ufficiale meno di una settimana fa e adesso le aziende hanno tempi molto stretti per comunicare lo stato dei contratti dei lavoratori

La Guida - Assotrasporti chiede il rinvio del Decreto trasparenza

Cuneo – L’associazione cuneese Assotrasporti ha invocato il rinvio della nuova scadenza del Decreto trasparenza. La misura, pubblicata in Gazzetta ufficiale il 31 luglio, prevede che i datori di lavoro comunichino lo stato e il carattere dei contratti di tutti i lavoratori e entrerà in vigore dal 13 agosto. Tuttavia la diffusione doveva avvenire il 27 giungo e, proprio a causa di questo ritardo, molte aziende ora si troveranno in difficoltà: proprio nei giorni di Ferragosto, infatti, dovranno provvedere a portare a termine l’adeguamento stabilito dalla normativa in tempi molto stretti. “Il governo non può scaricare sempre sugli utenti gli oneri del suo ritardo” – afferma il presidente di Assotrasporti Secondo Sandiano – “è quindi indispensabile rinviare la data di entrata in vigore del decreto e inserire un periodo transitorio per recepire le nuove disposizioni senza sanzioni.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente