La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per l’attestazione Isee è disponibile la compilazione automatica

Da oggi, mercoledì 3 agosto, l'Inps ha messo a disposizione la possibilità di concedere l'autorizzazione all'Agenzia delle entrate per il completamento automatico dei dati

La Guida - Per l’attestazione Isee è disponibile la compilazione automatica

Cuneo – Da oggi, mercoledì 3 agosto, per l’attestazione dell’Isee non servirà più inserire gli elementi di riscontro patrimoniali e reddituali. La nuova modalità di compilazione, comunicata da Inps Cuneo, permetterà ai componenti maggiorenni del nucleo familiare di concedere l’autorizzazione all’Agenzia delle entrate per accedere ai propri dati, permettendo la compilazione automatica. La modalità non sarà forzata, ma si affiancherà a quella precedente, permettendo la scelta. I dati precompilati dovranno essere accettati o modificati dal dichiarante entro tre mesi dalla loro ricezione e poi verrà fornita la certificazione. Sul sito dell’Inps, nella sezione “Isee” sono disponibili dei tutorial specifici.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente