La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto Luigi Benni, deportato nei campi di sterminio

È deceduto domenica 31 luglio al Carle. Dopo essere stato deportato a Mauthausen ed aver combattuto come partigiano, si era trasferito a Cervasca, raccontando la sua storia nelle scuole

La Guida - Morto Luigi Benni, deportato nei campi di sterminio

Cervasca – È morto Luigi Benni, ex deportato nel campo di sterminio di Mauthausen ed ex-partigiano nelle Langhe. È deceduto nella notte di domenica 31 luglio all’ospedale Carle di Cuneo, dopo essere stato ricoverato 4 giorni prima per un malore. Benni, originario di Genova, era stato deportato nell’inverno del ’44, trascorrendo sei mesi di prigionia fino alla liberazione degli americani. L’ex operaio alla Ansaldo, trasferitosi poi a Santa Croce di Cervasca, era uno degli ultimi testimoni in Granda e in Italia dei crimini del nazifascismo e aveva raccontato la sua esperienza in diverse scuole della Granda.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente