La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori e modifiche alla viabilità per installare i semafori di fronte a Grandis e Itis

In corso i lavori in corso IV Novembre con chiusure e modifiche al traffico previste anche nei prossimi giorni. Il semaforo potrà fare multe automatiche a chi passa con il rosso e supera i limiti di velocità. A seguire inizieranno i lavori in corso De Gasperi di fronte all'Itis

La Guida - Lavori e modifiche alla viabilità per installare i semafori di fronte a Grandis e Itis

Cuneo – Sono iniziati in corso IV Novembre i lavori per l’installazione del nuovo semaforo “intelligente” di fronte all’istituto Grandis, all’altezza di via Felice Cavallotti, per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di fronte alla scuola. Per consentire la posa dei cavi elettrici sotterranei sono state istituite modifiche alla viabilità, con la chiusura alternata dei tratti ascendenti e discendenti di corso IV Novembre. In particolare, fino alle 19 di mercoledì 3 agosto è prevista la chiusura della carreggiata ascendente tra largo De Amicis e piazzale della Libertà, nel tratto interessato dall’intervento. Il 4 e 5 agosto sarà invece chiusa al transito veicolare la semicarreggiata discendente.

Fino al 5 agosto è anche istituito il divieto di sosta in via Cavallotti, dall’angolo di corso IV Novembre per 5 stalli di sosta lungo il tratto di strada interessato dall’allestimento di aree di protezione sul marciapiede.

Dall’8 agosto i lavori si sposteranno in corso De Gasperi,  tra le rotonda di corso Gramsci e via Pertini (escluse), per installare un nuovo semaforo all’altezza dell’attraversamento in zona Itis. Per questo, dalle 8 dell’8 agosto saranno istituite chiusure al transito veicolare in corso De Gasperi, regolamentate con segnaletica stradale e/o movieri, sino a cessate esigente (previste entro il 12 agosto).

I lavori sono stati affidati dal Comune alla ditta Giubergia & Armando srl, dopo una prima gara andata deserta. Dopo la realizzazione dei collegamenti elettrici i lavori saranno completati a settembre. I due semafori, a chiamata, potranno fare le multe in automatico con il sistema T-red che rileva il passaggio con il rosso e il superamento dei limiti di velocità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente