La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Strumenti e soluzioni per l’accesso al credito

Nuove opportunità grazie alla convenzione stipulata da Alpifidi con Cassa Depositi e Prestiti che mette a disposizione un plafond di oltre cinque milioni di euro

La Guida - Strumenti e soluzioni per l’accesso al credito

Nuove opportunità per le PMI grazie alla Convenzione stipulata da Alpifidi con Cassa Depositi e Prestiti che mette a disposizione un plafond di oltre 5 milioni di Euro utilizzabile da Alpifidi per erogare direttamente credito alle imprese con la garanzia del Fondo centrale di Garanzia.
Le imprese artigiani. Commerciali, del settore turistico, agricole e tutte le micro piccole e medie imprese potranno accedervi per coprire fabbisogni di investimento nella propria attività, per fabbisogni di liquidità e superare le difficoltà di questo periodo legate ai costi energetici e di materie prime.
Alpifidi, confidi da anni al servizio delle imprese del Piemonte, della Valle d’Aosta e ultimamente anche della Liguria, in qualità di intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia, oltre all’attività tradizionale di concessione di garanzie, dall’inizio del 2022 eroga direttamente finanziamenti di piccolo importo e fino a 50.000 Euro per investimenti, capitale circolante e consolidamento/rinegoziazione dei debiti.
Una nuova via per le piccole e medie imprese che hanno la necessità di accesso al credito per far fronte alle esigenze della propria attività come: il pagamento degli stipendi, dei fornitori e di piccoli investimenti.
Alpifidi grazie anche al plafond CDP, vuole fornire un supporto concreto alle imprese socie, o che lo diventano per l’occasione, che intendono sviluppare la propria attività investendo per il futuro.
Le nuove sfide di Alpifidi sono in linea con la propria Mission e sempre dalla parte delle imprese.
Le imprese possono rivolgersi ad Alpifidi per una consulenza, una valutazione delle esigenze finanziarie e per la successiva richiesta di finanziamento diretto che, dopo la valutazione del merito di credito sarà deliberato ed erogato in poco tempo.
Le imprese potranno contattare Alpifidi:

e Linkedin https://www.linkedin.com/company/2356757/admin/.

  • contattando direttamente i consulenti di Alpifidi presso le sedi.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente