La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pd, Borgna non ci sta, in corsa Gribaudo, Sibille, Calderoni e Pione

Chiara Gribaudo capolista nel proporzionale alla camera dei deputati ma si attende la risposta sull'alleanza o meno con Azione di Costa e Calenda

La Guida - Pd, Borgna non ci sta, in corsa Gribaudo, Sibille, Calderoni e Pione

Cuneo –  “Anche se appare difficile stiamo ancora lavorando alla candidatura di Federico Borgna”. Così scrive in un comunicato ufficiale il Pd provinciale, che intanto annuncia i candidati sicuri: la parlamentare uscente Chiara Gribaudo, capolista nel proporzionale alla Camera, l’ex sindaco di Bra e assessore regionale Bruna Sibille al proporzionale per la Camera, il segretario del circolo di Mondovi Luca Pione sul collegio uninominali di camera e il segretario provinciale e sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni sul collegio uninominale al Senato.

“Nonostante i tempi strettissimi, specie nel cuneese, dove il fronte democratico e progressista parte sfavorito nei sondaggi, abbiamo ricercato candidature di peso, sondando personalità che compattassero il nostro elettorato tradizionale, provando nel contempo ad allargarlo” scrive la segretaria provinciale che ha recepito l’indisponibilità alle candidature dell’uscente Mino Taricco, del consigliere regionale ed ex sindaco di Alba Maririo MArello per via del regolamento interno del Pd, e della fossanese Ivana Borsotto che ha declinato l’invito in quanto incompatibile con la presidenza della Focsiv. Continua il pressing del Pd sull’ex sindaco di Cueno e presidente della Provincia Federico Borgna.

Nei prossimi giorni le liste saranno definite non solo in base agli equilibri interni al partito, ma anche in base alle alleanze che si stanno determinando, soprattutto se ci sarà o meno l’allenza con Azione di Calenda e Costa, che sul territorio provinciale ha un certo peso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente