La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 2 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Centro Trasfusionale di Mondovì mancano sangue e plasma

La dottoressa Tornello: "Le sale operatorie non vanno in vacanza. Importante ricordarsi di donare prima di partire per le vacanze"

La Guida - Al Centro Trasfusionale di Mondovì mancano sangue e plasma

Mondovì“La situazione sta diventando davvero difficile, c’è stato un giorno in cui abbiamo avuto solo tre donazioni in tutta la giornata”. A spiegarlo è la Dott.ssa Tornello, responsabile del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale di Mondovì, segnalando una situazione che rischia di non essere più sostenibile, con mancanza di sangue e plasma per quasi tutti i gruppi sanguigni. “È importante ricordare a tutti – continua la Dott.ssa Tornello – che le sale operatorie non vanno in vacanza e non hanno momenti di stop in quanto le emergenze, purtroppo, ci sono tutti giorni, così come le operazioni programmate, comunque fondamentali per tutelare la salute di tutti i cittadini. Per questo è fondamentale ricordarsi di donare prima di partire per le vacanze”. Nel periodo estivo, particolarmente critico per le donazioni, è possibile prenotarsi anche il giorno stesso della donazione, nel caso in cui non si sia riuscito a programma per tempo, semplicemente chiamato il centro trasfusionale al numero 0174-677184. Le donazioni si effettuano presso l’Ospedale tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 11. Ci saranno inoltre tre aperture straordinarie al sabato: esattamente il 30 luglio, 6 agosto e 27 agosto. Se non hai mai donato, iscriviti subito all’associazione così da ricevere tutte le informazioni per diventare donatore di sangue o plasma: https://avasfidasmonregalese.it/modulo-iscrizione/.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente