La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Tosca di Puccini in scena a Limone

Dopo 12 anni torna l'opera lirica al teatro Alla Confraternita

La Guida - La Tosca di Puccini in scena a Limone

Limone – Torna, dopo 12 anni, l’opera lirica al teatro Alla Confraternita con Tosca di Giacomo Puccini. Un progetto che si interruppe dopo un decennio di successo sotto la direzione artistica del contralto Mirella Caponetti che, su richiesta del Comune, ha organizzato un nuovo evento il 4 agosto, alle 21, con la collaborazione di Davide Bosi.
Il cast è di alto livello con i bravissimi protagonisti dell’opera: Nàtasa Kàtai (Tosca), Alberto Profeta (Mario Cavaradossi) e Alessio Quaresima Escobar (Scarpia). Al loro fianco si esibiranno Andrea Carcassi (Angelotti), il giovanissimo Denis Bongiovanni (Sagrestano), Daniele Di Tommaso (Spoletta), Giovanni Battaglino (Sciarrone), Luca Barbieri (Carceriere) artista locale come l’altra giovane debuttante Nina Franco (Pastorello). Il regista Fabio Buonocore allestirà l’opera con i suoi costumi e le sue scene. Al  Coro “ADF” e all’Ensemble “La Voix Humaine” sono affidate le parti corali. Al pianoforte ci sarà il Maestro Concertatore Marzio Fullin e all’organo Michela Varda.
Biglietti (15 euro) su prenotazione all’Ufficio turistico (tel. 0171 925281).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente