La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Messaggi positivi all’ingresso di Pianfei (foto)

Gli striscioni sono posti in corrispondenza di tutti gli ingressi stradali al paese e vogliono strappare un sorriso agli automobilisti in viaggio

La Guida - Messaggi positivi all’ingresso di Pianfei (foto)

Pianfei – Da alcuni giorni sulla rotonda dei campi sportivi sono stati posizionati quattro striscioni colorati che trasmettono messaggi positivi a chi entra in paese o prosegue verso altre direzioni. “La vita è bella, vivila e rispettala” si legge su uno. “Ricordati di sorridere” suggerisce un altro. “La fortuna è quando apprezzi ciò che sei e ciò che hai” dice un terzo striscione. “Tu sei importante. Ricordalo” afferma il quarto.

L’idea è stata del sindaco Marco Turco. “Da qualunque parte arrivi – spiega – quando sarai a Pianfei rifletti, apprezza la vita e sorridi e quando vai via portati dietro il ricordo di farlo”. Sono messaggi semplici, ma molto forti, che invitano a riflettere e a non lasciarci sopraffare dai nostri mille impegni o dai piccoli problemi, mentre persone con altri problemi rispetto ai nostri  trovano la forza di sorridere e di accontentarsi di quello che hanno.

“Sarei contento – aggiunge Marco – se anche solo un automobilista, vedendo gli striscioni, si fermasse a pensare. E sarebbe bellissimo se altri paesi volessero riproporre l’idea per trasmettere questi messaggi positivi in più luoghi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente