La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo schiacciatore svizzero Tim Köpfli completa il roster del Cuneo Volley

Nell'ultima stagione ha ricevuto il premio Mvp nella finale di Supercoppa Svizzera vinta contro il Losanna di Giaccardi

La Guida - Lo schiacciatore svizzero Tim Köpfli completa il roster del Cuneo Volley

Cuneo – La BAM San Bernardo Cuneo completa il roster con uno schiacciatore svizzero: si tratta di Tim Köpfli.

Al terzo anno in Swiss National Team, il giovane classe ’96 ha esordito in rossocrociato durante le ultime qualificazioni europee dove gli elvetici hanno vinto contro la Romania. Dal 2016 milita nella Lega Nazionale A e dal 2018 giocava nella Concordia Volley Luzern dove nell’ultima stagione ha vinto la Supercoppa di Svizzera proprio contro Losanna, dove allenava coach Giaccardi. In quella finale Tim ha alzato anche il premio di MVP del match.

Queste le sue prime parole da giocatore biancoblu: “Per me è un grande onore indossare la maglia del Cuneo, significa molto poter giocare la mia prima stagione all’estero in una squadra così ambiziosa in una città e un paese entusiasti di pallavolo. Per i miei obiettivi personali, voglio sicuramente continuare a migliorare come giocatore e penso che questo ambiente professionale mi permetterà di farlo e di raggiungere un nuovo livello. Non vedo l’ora di incontrare la squadra e tutta la gente del club dopo il programma della nazionale svizzera quest’estate. Ho molto rispetto per ciò che Max ha realizzato e so per certo che potrà migliorare le mie capacità tecniche e tattiche”.

Su di lui coach Giaccardi ha le idee chiare: “Tim è un ragazzo che ho potuto seguire in questi anni mentre allenavo Losanna, ci ho sempre giocato contro, l’anno scorso ho provato ad averlo in squadra, ma non c’è stato l’accordo. So tramite il suo Ct della nazionale che è un grande lavoratore, un ragazzo molto umile che sa di venire a Cuneo per avere una grande opportunità, perciò voglio sfruttare questa sua attitudine affinché possa darci una mano nella squadra. Sono molto contento abbia accettato la nostra offerta e gli auguro un grosso in bocca al lupo per le qualificazioni all’europeo che si svolgeranno dal 3 al 24 agosto”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente