La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

ll nuovo presidente di Anaborapi è Andrea Rabino, 38 anni

Allevatore a Villafranca d'Asti, è chiamato a guidare l'associazione che affronta uno dei momenti più drammatici per la Piemontese

La Guida - ll nuovo presidente di Anaborapi è Andrea Rabino, 38 anni

Carrù – L’Anaborapi (Associazione nazionale allevatori bovini razza Piemontese, 4.300 aziende aderenti di cui 15% fuori Piemonte) ha un nuovo presidente, eletto nell’assemblea che si è tenuta oggi (giovedì 28 luglio) a Carmagnola: Andrea Rabino, 38 anni, sposato, padre di due figli, da sempre impegnato nel sistema allevatoriale (il suo allevamento conta 120 vacche a Villafranca d’Asti, pratica il “ciclo chiuso” e certifica la produzione con il marchio Coalvi). Succede ad Albino Pistone, di Cavallermaggiore, e avrà come vicepresidenti Bruno Mecca Cici (Caselle) e Bruno Bertola (Morozzo; rispettivamente a sinistra e a destra nella foto con lui). “Le aziende stanno vivendo momenti veramente drammatici – ha sottolineato il nuovo presidente -. I nostri soci posseggono le fattrici e, in momenti come questo, con i prezzi delle materie prime alle stelle, non possono diminuire il numero degli animali presenti in allevamento come può essere fatto in altri settori zootecnici: diminuire i capi vorrebbe dire macellare le vacche”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente