La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una biblioteca in ricordo della cardiologa Lucilla Riva

All'ospedale Santa Croce di Cuneo, a disposizione di colleghi e pazienti

La Guida - Una biblioteca in ricordo della cardiologa Lucilla Riva

Biblioteca in ospedale intitolata a Lucilla Riva

Cuneo – Ad un anno dalla prematura scomparsa, la cardiologa Lucilla Riva è stata ricordata dall’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo con l’intitolazione di una biblioteca, collocata nella sala riunioni al secondo piano del Santa Croce, con i libri che lei amava a disposizione di colleghi e pazienti. Alla cerimonia sono intervenuti i vertici dell’Azienda, i colleghi e i familiari della donna.
“Una grande donna e una grande professionista, – ha dichiarato il direttore della Cardiologia, Roberta Rossini – che ha lasciato in tutti noi e nel reparto di Cardiologia un vuoto incolmabile. Lucilla amava il suo lavoro, aveva grandi competenze professionali e, al contempo, il giusto equilibrio nell’affrontare, con i pazienti e con tutti noi operatori, le difficoltà di questo lavoro. Ci piace ricordarla per ciò che ha fatto e per quello che ha lasciato a tutti e oggi per noi è un grande giorno”.
“Un riconoscimento dovuto – commenta il Direttore Generale, Elide Azzan – per ricordare, in modo concreto e utile, l’impegno e la dedizione di una professionista che ha contribuito a far crescere il reparto di Cardiologia e diventare punto di riferimento per tutta la provincia di Cuneo”.

Biblioteca in ospedale intitolata a Lucilla Riva

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente