La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bambina caduta da cavallo al colle dell’Ortiga, precedenza dell’elisoccorso

L'elisoccorso era partito per la Rocca La Meja in valle Maura ed è stato dirottato per dare precedenza alla bambina soccorsa in valle Stura

La Guida - Bambina caduta da cavallo al colle dell’Ortiga, precedenza dell’elisoccorso

Valle Stura – Una bambina era al Colle dell’Ortiga in valle Stura sopra Demonte ed è caduta da cavallo. L’allarme è arrivato contemporaneamente oggi, mercoledì 27 luglio, intorno alle ore 13, e l’elisoccorso che era in decollo per la Rocca La Meja in valle Maira, è stato dirottato dalla base operativa in valle Stura per soccorrere prima la bambina che è stata ricoverata in codice giallo all’ospedale di Cuneo.

Poi l’elicottero si è spostato in valle Maira sul versante nord della Rocca La Meja per soccorrera la donna francese caduta mentre stava percorrendo un sentiero sopra le Grange Colombero. Sul posto è intervenuta la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico di Dronero e l’elisoccorso, che l’ha trasportata in ospedale per una probabile frattura alla caviglia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente