La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piasco, la nuova struttura dell’Unione montana sulla provinciale fa discutere

É costata 20.000 euro e assomiglia a una canna da pesca. Dubbi e perplessità fra la gente

La Guida - Piasco, la nuova struttura dell’Unione montana sulla provinciale fa discutere

Piasco – La nuova struttura, simile a una canna da pesca, progettata dall’architetto Davide Sellini per conto dell’Unione montana e visibile sulla provinciale nei pressi della rotonda per Sant’Antonio di Piasco, suscita commenti svariati sui social (molti sono critici).  L’amministratrice dell’Unione montana, Stefania Dalmasso, spiega: “Il finanziamento era utilizzabile unicamente per la promozione e la visibilità della ‘Porta di valle’ di Brossasco. L’Unione aveva deciso di installare un arco davanti alla struttura, per renderla più visibile, ma il Comune di Brossasco purtroppo non ha autorizzato l’installazione. Ora è stata installata a Piasco, con l’indicazione dei chilometri mancanti alla struttura e simbolicamente rappresenta un ingresso verso la valle. Sono stati realizzati anche pannelli con immagini nuove, esposti alla ‘Porta di valle’ e in cima al Colle dell’Agnello” (nella foto).

Il fotografo Enrico Testa osserva: “La nuova struttura a me non piace per niente e di notte non si capisce cosa sia! Sembra un braccio sollevatore della Merlo… E anche il colore verde scelto è simile al macchinario, la prima volta pensavo che fosse un braccio sollevatore, parcheggiato lungo la strada provinciale con il braccio alzato!”. Paolo Amorisco, sindaco di Brossasco: “Chi ha seguito la vicenda ora avrà più chiaro il motivo per cui non l’abbiamo autorizzata a Brossasco. Il costo dell’opera è di circa 20.000 euro”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente