La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 2 ottobre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Coppa Italia si parte con Pro Dronero-Cuneo

Il Centallo se la vedrà con la Cheraschese, in Promozione al primo turno si giocano Azzurra-Pedona e Scarnafigi-Busca

La Guida - In Coppa Italia si parte con Pro Dronero-Cuneo

Cuneo – Il Comitato piemontese della Figc-Lnd ha svelato il programma del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, organizzato come richiesto dalle società con accoppiamenti per vicinanza geografica. Tra i sedici abbinamenti del primo turno, con gare di andata e ritorno programmate per domenica 28 agosto e domenica 4 settembre, le cuneesi saranno impegnate nelle sfide Saluzzo-Moretta, Pro Dronero-Cuneo Olmo, Alba Calcio-Albese, Centallo-Cheraschese. Sarà ancora utilizzata la regola del valore doppio delle reti siglate in trasferta in caso di parità tra le contendenti. Gli ottavi di finale si disputeranno giovedì 22 settembre e giovedì 6 ottobre, i quarti di finale giovedì 20 ottobre e giovedì 3 novembre, le semifinali giovedì 24 novembre e giovedì 8 dicembre, la finalissima in gara unica in campo neutro venerdì 6 gennaio. Le altre sfide del primo turno sono Verbania-Città di Baveno, Briga-Borgomanero, Oleggio-RG Ticino, Biellese-Città di Cossato, Aygreville-Alicese Orizzonti, La Pianese-Borgaro, Venaria-Alpignano, Settimo-Pro Eureka, Vanchiglia-Cbs, Sanmauro-Cavour, Luese Cristo-Acqui e San Domenico Savio Asti-Pro Villafranca.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Promozione, tra le 32 sfide del primo turno (andata domenica 4 settembre e ritorno giovedì 15 settembre) in calendario Piedimulera-Juventus Domo, Città di Baveno-Omegna, Dufour Varallo-Valduggia, Arona-Bulè Bellinzago, Sparta Novara-Borgovercelli, Bianzè-LG Trino, Vigliano-Ce.Ver.Sa.Ma Biella, Fulgor Ronco Valdengo-Chiavazzese, VDA Charvensod-Quincinetto Tavagnasco, Colleretto Giacosa Pedanea-Ivrea, Vallorco-Rivarolese, Gassinosanraffaele-Caselle, Union BB Vallesusa-Valdruento, Pianezza-Lascaris, Bsr Grugliasco-Lesna Gold, Lucento-Carrara 90, PancalieriCastagnole-Villafranca, Carignano-Villastellone Carignano, Pozzomaina-Trofarello, Atletico Torino-Beppe Viola, San Giacomo Chieri-PSG, Junior Calcio Pontestura-Pastorfrigo Stay, Felizzano-Castellazzo Bormida, Asca-Valenzana Mado, Ovadese-Gaviese, Arquatese-Novese, le cuneesi saranno impegnate in Pinasca-Infernotto, Carmagnola-Atletico Racconigi, Sommariva Perno-Santostefanese, Benarzole-San Sebastiano, Scarnafigi-Busca e Azzurra-Pedona. Le gare della seconda fase si giocheranno giovedì 29 settembre e giovedì 13 ottobre, gli ottavi giovedì 27 ottobre e giovedì 10 novembre, i quarti giovedì 2 e giovedì 16 marzo, le semifinali giovedì 30 marzo e giovedì 13 aprile, la finalissima in gara unica in campo neutro in data ancora da individuare.

Sono state 72 le adesioni alla Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Prima categoria, competizione che prenderà il via domenica 4 settembre. Tra le partecipanti anche le cuneesi Area Calcio Alba Roero, Bisalta, Boves, Marene, Margaritese (titolo rilevato dal Caraglio), Montatese, Pro Polonghera, Saviglianese, Tre Valli, Valle Po.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente