La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: clamorosa esclusione del Rivoli

A sorpresa ripescata la Cheraschese oltre al Città di Cossato, svelati i gironi del campionato 2022-2023

La Guida - Eccellenza: clamorosa esclusione del Rivoli

Torino – Con il comunicato ufficiale numero 6 il Comitato Regionale della Lnd-Figc ha alzato il sipario sui gironi di Eccellenza per la stagione 2022-23. Ha destato stupore tra gli addetti ai lavori l’esclusione del Rivoli, a causa del mancato pagamento di 5.500 euro dovuti a un dirigente: la società torinese, nonostante i ripetuti avvisi da parte degli uffici federali, non hanno prodotto la documentazione richiesta. Il posto del Rivoli è stato così assegnato alla Cheraschese, seconda nella graduatoria di ripescaggio guidata dal Città di Cossato, prima squadra ripescata (terza in classifica e prima esclusa, il Lascaris). Il prossimo campionato di Eccellenza è articolato in due gironi, suddivisi geograficamente come di consueto nel girone A con le società del Nord del Piemonte e nel girone B con le società del Sud del Piemonte, tra queste le cuneesi Cuneo Olmo, Alba Calcio, Albese, Cheraschese, Centallo, Moretta, Pro Dronero e Saluzzo.

Eccellenza – girone A: Accademia Borgomanero, Alicese Orizzonti, Alpignano, Aygreville, Biellese, Borgaro Nobis, Briga, Settimo, Città di Baveno, Città di Cossato, La Pianese, Oleggio, Pro Eureka, RG Ticino, Venaria Reale, Verbania.

Eccellenza – girone B: Ac Cuneo Olmo, Acqui, Alba Calcio, Albese, Cavour, Cbs, Cheraschese, Giovanile Centallo, Luese Cristo, Moretta, Pro Dronero, Pro Villafranca, San Domenico Savio Asti, Saluzzo, Sanmauro, Vanchiglia.

Il campionato si giocherà sulla distanza di 30 giornate, con inizio domenica 11 settembre e termine domenica 30 aprile, senza turni infrasettimanali e con due domeniche di pausa per il periodo natalizio (domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio), una in occasione di Pasqua (domenica 9 aprile) e una per il torneo delle Regioni (domenica 23 aprile).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente