La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra, scoperta vendita abusiva on line di filtri e cartine

L'operazione "cartine in fumo" ha portato al sequestro da parte delle Guardia di Finanza di oltre 300mila prodotti accessori ai tabacchi da fumo

La Guida - Bra, scoperta vendita abusiva on line di filtri e cartine

CuneoLa Guardia di Finanza di Bra ha concluso una complessa attività di polizia giudiziaria relativa alla commercializzazione di prodotti accessori ai tabacchi da fumo (filtri e cartine arrotolate per sigarette). L’inchiesta è iniziata dopo una segnalazione dei Reparti Speciali della Guardia di Finanza che monitorano i prodotti commercializzati on-line sui più noti marketplace. Dal primo gennaio 2020, tali prodotti sono assoggettati ad imposta di consumo e non possono essere venduti al pubblico se non attraverso le rivendite fisiche autorizzate. I militari del gruppo braidese hanno scoperto un rilevante quantitativo di cartine e filtri per arrotolare le sigarette commercializzato senza la preventiva e obbligatoria autorizzazione dell’Agenzia delle Accise Dogane e
Monopoli. In seguito a costanti sopralluoghi e appostamenti presso i luoghi interessati dall’indagine, oltre all’attenzione posta alle inserzioni pubblicate on-line da una persona residente nel Braidese, i finanzieri hanno sequestrato 10 chilogrammi di prodotti accessori ai tabacchi da fumo pronti per essere immessi illecitamente sul mercato oltre a un personal computer utilizzato per la vendita on-line degli stessi prodotti, rilevando l’avvenuta commercializzazione di circa 2 milioni di unità e il sequestro di 300 mila prodotti accessori ai tabacchi da fumo. Il responsabile è stato deferito alla Procura della Repubblica astigiana.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente