La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il ritorno di Trimalcione” di e con Filippo Bessone

Sabato 23 luglio al sito archeologico di Bene Vagienna ultimo appuntamento con il festival teatrale Ferie di Augusto

La Guida - “Il ritorno di Trimalcione” di e con Filippo Bessone

Bene Vagienna – Sabato 23 luglio, alle 21.15 presso il sito archeologico di Bene Vagienna, ultimo appuntamento del Festival teatrale Ferie di Augusto: Filippo Bessone e la ½ Ora canonica presentano “Il ritorno di Trimalcione”, scritto e diretto da Filippo Bessone. 

Lo spettacolo continua una saga teatrale di matrice multidisciplinare per un interprete della comica e amara riflessione attuale, attore e cantante di intenso feeling con il pubblico. Questo nuovo lavoro dà al personaggio di Padre Filip – riuscito e inusuale protagonista de L’ora canonica (edito da Araba Fenice) – nuovi, intriganti sviluppi che, più che guardare al futuro, attingono ad un ricco patrimonio popolare, ispirandosi a un passato legato alla letteratura latina antica. Il Trimalcione del titolo si ispira a uno dei personaggi che Petronio ha saputo regalarci nel suo Satyricon. L’episodio di petroniana creatività rappresenta uno spaccato (grottesco ed efficacissimo) della società del tempo. Da questa memoria antica prende avvio la personale girandola di Filippo Bessone che continua nell’esplorazione dell’odierno, del passato e del senza tempo, grazie allo strumento del teatro-canzone.

Biglietteria direttamente al sito archeologico a partire da un’ora prima dell’inizio, oppure sui siti www.torinospettacoli.it e www.ticketone.it (in caso di pioggia, lo spettacolo si tiene al coperto).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente