La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uncem sulla crisi di governo: “Si riprenda subito il lavoro per le montagne e i terriori”

In una nota diffusa oggi, lunedì 18 luglio, il presidente Marco Bussone afferma: "Speriamo in una rapida risoluzione per poter proseguire un lavoro intenso con tutti i livelli istituzionali che metta al centro i Comuni, i territori e le montagne"

La Guida - Uncem sulla crisi di governo: “Si riprenda subito il lavoro per le montagne e i terriori”

Cuneo – “Uncem auspica una risoluzione celere della crisi di governo per poter proseguire un lavoro intenso con tutti i livelli istituzionali che metta i Comuni, i territori, le comunità e le montagne al centro”- lo afferma Marco Bussone, presidente nazionale Uncem, che nella nota diffusa dall’Unione Enti Montani prosegue: “Il Paese ha bisogno di stabilità, di fiducia e di speranza, di risposte politiche chiare, di provvedimenti che contrastino crisi climatica e catastrofe ambientale. Non abbiamo più bisogno di rotture tra i partiti e di lotte per il posizionamento.” Con una politica che va a rilento, sia a livello locale che nazionale, gli interventi urgenti per affrontare le grandi questioni della montagna (crisi idrica, rinascita dei borghi, rilancio del turismo, transizione energetica) non possono che ritardare, penalizzando di fatto i territori che fanno di questo settore il motore principale per il loro sostentamento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente