La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 30 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla scoperta della cupola ellittica più grande al mondo

Da lunedì 18 luglio e fino a fine agosto, ogni giorno è possibile una visita particolare al Santuario di Vicoforte Mondovì

La Guida - Alla scoperta della cupola ellittica più grande al mondo

Vicoforte Mondovì – Torna una delle esperienze turistiche più apprezzate sul territorio della Granda: al Santuario di Vicoforte Mondovì l’estate porta alla scoperta della cupola ellittica più grande al mondo. Da lunedì 18 luglio e fino a fine agosto sarà possibile vivere tutti i giorni (da lunedì a domenica, festività comprese) l’esperienza di salita e visita alla cupola.
“Indossando elmetto e imbrago – spiegano gli organizzatori del servizio, dal gruppo Kalatà – i visitatori potranno trascorrere momenti indimenticabili alla scoperta di uno dei tesori più preziosi del territorio Cuneese e ammirare da vicino gli oltre 6.000 metri quadrati di affreschi che decorano la maestosa cupola, la più grande al mondo a pianta ellittica. La visita guidata si svolge lungo un coinvolgente percorso a tappe che consente di raggiungere la sommità dell’edificio e di conoscere, gradino dopo gradino, le tante curiosità che ne raccontano la storia dall’edificazione a oggi. Un’occasione unica per apprezzare uno dei monumenti simbolo del Barocco piemontese e visitare lo splendido territorio monregalese che lo circonda durante la stagione estiva”.
Per informazioni e prenotazioni: www.kalata.it, tel. 0174-330976, booking@kalata.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente