La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Lagnasco serata omaggio a Lucio Dalla

Giovedì 21 luglio concerto dedicato al cantante bolognese a 10 anni dalla scomparsa

La Guida - A Lagnasco serata omaggio a Lucio Dalla

Lagnasco – Suoni delle Terre del Monviso ospita un evento musicale ideato dalla Fondazione Fossano Musica per rendere omaggio a Lucio Dalla, uno dei più importanti musicisti e cantautori del panorama musicale italiano. Si tratta di un concerto interamente dedicato al cantante bolognese a 10 anni dalla sua scomparsa, in programma per giovedì 21 luglio  alle 21.15 nel cortile del Castello Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco.

Sul palco un’orchestra sinfonica di cinquanta elementi presenterà alcune tra le più belle e famose canzoni scritte dal cantautore bolognese. Lo spettacolo racconta non soltanto la storia dell’uomo Dalla, ma si prefigge di presentare le conseguenze sociali e culturali generate dalla sua immensa produzione musicale. La voce di due cantanti, Raffaella Buzzi e Marco Forgione, farà rivivere pagine celebri, quali: L’anno che verrà, Caruso, Piazza Grande, Attenti al Lupo, 4 marzo 1943, Anna e Marco, Il Gigante e la Bambina, Vita… nell’arrangiamento per orchestra sinfonica di Gianni Virone, che salirà altresì sul podio del direttore. L’orchestra sarà formata dai musicisti e docenti della Fondazione Fossano Musica, affiancati da alcuni dei migliori studenti. 

Biglietti disponibili su www.mailticket.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente