La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite al Castello degustando frutta di stagione, succhi e vini del territorio

Iniziativa dell’Op Joinfruit in collaborazione con il Fai al Castello di Manta.

La Guida - Visite al Castello degustando frutta di stagione, succhi e vini del territorio

Manta – L’Op Join fruit e il Fai ripropongono da sabato 16 luglio e fino a ferragosto, al Castello di Manta, dopo il successo delle due precedenti edizioni, “Una pausa con la frutta: ma che bene ti Fai”. Nel calendario di appuntamenti estivi, le visite al Castelletto di Manta del fine settimana, dal venerdì alla domenica, saranno accompagnate da un aperitivo con assaggi di frutta del territorio e stagionale, proposte dalla Joinfruit, un’organizzazione di produttori ortofrutticoli con sede a Verzuolo, composta da 200 soci. Frutta di qualità nel rispetto del territorio, della salute e del benessere delle persone: pesche, albicocche, susine Ramassin, ma anche succhi di frutta ottenuti dalla lavorazione di frutta di stagione, mediante una spremitura a freddo, per preservare gli aromi e le caratteristiche nutrizionali, le vitamine, sali minerali e gli antiossidanti. L’iniziativa, realizzata grazie a Unaproa (Unione nazionale produttori ortofrutta) con il contributo della Comunità Europea, ha come obiettivo la promozione del consumo di frutta fresca e al tempo stesso vuole avvicinare i cittadini all’arte. Nei week-end di visite, verranno proposti in abbinamento alla frutta i vini del territorio e alcuni intermezzi musicali, nel giardino del Castello di Manta. Per coinvolgere ulteriormente il pubblico la Joinfruit ha lanciato una campagna pubblicitaria sui social-media “Fai una storia con i tuoi ricordi legati al gusto di frutta”, taggando @Joinfruit.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente