La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fabiana Dadone si ritira dal governo?

Dopo la crisi al governo Draghi aperta dal Movimento 5 Stelle tra i pentastellati si discute se lasciare il posto da ministri

La Guida - Fabiana Dadone si ritira dal governo?

Cuneo –  Nella confusione politica di queste ore con il premier Mario Draghi che si è dimesso e il presidente Sergio Mattarella che ha rifiutato le dimissioni rimandando la discussione a mercoledì 20 luglio, sono in corso i vertici del Movimento 5Stelle per ritirare o meno i propri ministri dal governo.
Tra questi la monregalese Fabiana Dadone, ministro alle politiche giovanili, (gli altri due sono Stefano Patuanelli all’agricoltura e Federico D’Incà ai rapporti con il Parlamento) che  già ieri, nel giorno della strappo dei 5 Stelle si è resa protagonista. È stata infatti ripresa da tutta la stampa nazionale il tweet del suo compagno Ergys Haxhiu che ritrae la Dadone in un fotomontaggio nei panni della contestatrice che nel 2015 quando Draghi era presidente della Bce saltò sul tavolo della conferenza stampa lanciando fogli in direzione di Draghi. Una contestazione che fu ripresa dalle tv di tutto il mondo. Il tweet ora con la faccia della Dadone riportava “Consiglio dei ministri come lo immagino io”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente