La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì 15 luglio torna “Un Borgo di sera”

Tra gli appuntamenti della serata "Eclettica", l'arte in passerella a cura di Monica Sepe

La Guida - Venerdì 15 luglio torna “Un Borgo di sera”

Borgo San Dalmazzo – Tornano, a partire dal 15 luglio, gli appuntamenti di “Un Borgo di sera…” che accendono l’estate a Borgo San Dalmazzo nei venerdì di luglio. Ingresso libero alle tre serate dalle 21 alle 23.30.

Il programma è stato messo a punto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Promocuneo. “Tantissime le proposte – commenta l’assessore alle Manifestazioni Fabio Armando -, abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze di tutte le fasce d’età, dai bambini ai giovani al pubblico più maturo, dagli sportivi agli appassionati d’arte. C’è stato un forte sostegno da parte di esercenti e commercianti, che si sono fatti avanti per collaborare e sostenere il programma e per questo li ringrazio”.

Si parte venerdì 15 luglio, con l’apertura dei negozi nel centro storico, esibizioni di ballo, musica con DJ e sfilata artistica.

In particolare in via Garibaldi (tra bar Audisio e bar 40) intrattenimento musicale a cura di Dj Kole e JulyB. In piazza Liberazione: intrattenimento musicale a cura di Elisa Bertone con esibizione Dance Academy.

In piazza Martiri della Libertà: DJ Marrone. In via Garibaldi esibizione delle Zingare del Deserto, gruppo di danza del ventre di Manuela Fonti.

In via Marconi, da San Magno verso il centro: Eclettica, l’arte in passerella a cura di Monica Sepe. “Sfileranno 21 espressioni del mondo femminile – spiega l’artista -: due bambine, alcune ragazze e anche delle signore, tutte persone che hanno un legame con me. All’80% si tratta di donne di Borgo. L’arte non ha età e deve essere fruibile da tutti. Sarà una mostra in movimento, all’insegna della creatività e del colore, che nasce dalla volontà di sperimentare e fare qualcosa di diverso dal solito”. Si potranno ammirare le nuove collane con porcellane dipinte a mano, sciarpe di seta colorate o dipinte, pezzi di artigianato dedicati a temi floreali o con un omaggio alle donne e anche alcuni capi di abbigliamento riportati a nuova vita con interventi creativi. Naturalmente con tanta musica e vitalità e la collaborazione di Lovera Fiori (allestimento floreale), Enrico Dutto (fotografia), Emma Ruggieri (acconciature), Sara Serra e Martina Barbero (trucco), Miriam Ghigo (passerella), Elisabetta Ciarma (presentatrice).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente