La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaperta la seggiovia di Pontechianale

Dopo i necessari controlli a seguito dell’incidente del 2 luglio, i Carabinieri hanno dissequestrato l’impianto

La Guida - Riaperta la seggiovia di Pontechianale

Pontechianale –  I Carabinieri di Casteldelfino hanno dissequestrato da poco la seggiovia di Pontechianale, su cui erano stati apposti i sigilli la sera di sabato 2 luglio. I militari avevano bloccato l’impianto per permettere l’indagine relativa ad un incidente successo quella mattina ad un occupante, scivolato da un seggiolino dell’impianto. Su richiesta del Pubblico ministero, in questi giorni, gli ingegneri Simone Cipriani e Marcello Moriconi hanno effettuato le necessarie verifiche (sopralluoghi, prove di carico e di funzionamento) dalle quali emerge che “non si evidenziano difetti di manutenzione e l’impianto rispetta le norme specifiche di settore, rappresentando la possibilità di proseguire nell’espletamento dell’incarico”. Il gestore dell’impianto comunale, Riccardo Tidili, dichiara: “Oggi, giovedì 14 luglio, abbiamo proceduto alla pulizia dei seggiolini e da domani, venerdì 15 luglio, la seggiovia riapre al pubblico tutti giorni, dalle 8.30 alle 17.30”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente