La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piccoli musicisti per le vie di Cuneo per la Suzuki Children’s Convention

Sono attesi dai 500 ai 600 giovani tra i 3 e i 19 anni che saranno i protagonisti dei concerti in tutta la città a partire da oggi, mercoledì 13 luglio, fino a domenica

La Guida - Piccoli musicisti per le vie di Cuneo per la Suzuki Children’s Convention

Cuneo – Oggi, mercoledì 13 luglio, molti bambini e bambine stanno percorrendo le vie di Cuneo con gli strumenti musicali in spalla, pronti per i concerti dell’undicesima edizione dell’European Suzuki Children’s Convention. L’evento, che inizia proprio oggi e durerà fino a domenica 17, mette in pratica l’approccio all’educazione musicale dei giovani musicisti introdotto per la prima volta a inizio XX secolo dal violinista giapponese Shinichi Suzuki. Per le vie della città in questi giorni sono attesi dai 500 ai 600 giovani dai 3 ai 19 anni provenienti dai 26 paesi europei, che saranno i protagonisti del concerto di apertura (stasera) e di chiusura (domenica mattina), oltre a diversi laboratori e serate musicali nei giorni di convention. Sui pannelli posti lugo via Roma, tra l’altro, sono presenti dei QR code scannerizzabili su cui sono indicate le informazioni per partecipare allo spazio concerti liberi. La segreteria dell’evento è stata installata in via Roma 8, il programma completo dell’evento è consultabile su https://drive.google.com/file/d/11wP85fH_rvG_h4HWuZ4gP89zBmudPzR2/view?usp=sharing.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente