La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La sindaca Manassero “spieghi come mai questa giunta non c’è ancora”

Attacco di Giancarlo Boselli che chiede la conferenza dei capigruppo e di Italexit che parla di "spettacolo grottesco"

La Guida - La sindaca Manassero “spieghi come mai questa giunta non c’è ancora”

Cuneo – La giunta Manassero non c’è e dall’apposizione Giancarlo Boselli degli Indipendenti chiede la convocazione della conferenze dei capigruppo a pochi giorni dal ptimo consiglio comunale. Parla di “abuso della pazienza dei cuneesi” da parte della sindaca e di mancato “rispetto istituzionale” e chiede trasparenza sugli accordi tra le forze della coalizione.

“La coalizione che ha vinto le elezioni – dice Boselli – non solo sta abusando della pazienza dei cuneeesi ma sta soprattutto venendo meno al rispetto istituzionale e allo Statuto del Comune di cui la Sindaca Manassero dovrebbe essere la garante. Nessuna smentita alle notizie che i media battono continuamente sul fatto che la nomina della Giunta sia bloccata da un accordo scritto, fatto da soggetti estranei alle istituzioni comunali. Proceda alla nomina della Giunta o convochi la Conferenza dei Capigruppo per informare correttamente sullo stato delle cose”.

Anche Italexit Paragone che alle elezioni ha corso con Giuseppe Lauria ha fatto sentire la sua voce parlando di uno “spettacolo misero e grottesco, figlio di una politica di vecchio regime che ha come suo massimo interesse la spartizione di poltrone e potere. I vincitori di questa tornata elettorale, guidati dalla neo eletta sindaco Patrizia Manassero, ad ormai più di due settimane trascorse dal verdetto delle urne ancora non trovano una quadra nella composizione della Giunta, stagnando così in una impasse amministrativa a discapito della città e dei suoi abitanti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente