La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

600 bambini suonano in San Francesco per la Convention Suzuki (VIDEO)

In San Francesco il concerto di apertura della manifestazione che fino a domenica porta a Cuneo un ricco calendario di appuntamenti

La Guida - 600 bambini suonano in San Francesco per la Convention Suzuki (VIDEO)

Cuneo – È in corso nel Complesso monumentale di San Francesco gremito di gente il concerto di apertura dell’European Suzuki Children’s Convention che fino a domenica rende la musica protagonista indiscussa con la partecipazione di 600 studenti (dai 3 ai 18 anni), a cui si uniscono 130 insegnanti osservatori e la squadra dei 70 insegnanti attivi che seguono le lezioni, tutti provenienti dai 26 paesi europei in cui viene insegnato il Metodo Suzuki e dagli Stati Uniti d’America.
Gli appuntamenti proseguono alle 21 al palazzetto dello sport, con il concerto delle Scuole Suzuki. Giovedì 14 alle 12 in San Francesco incontro “Talking to parents” (prenotazione obbligatoria dal 2 luglio su ticket.it), alle 14.30 concerto dei pianisti in Sala San Giovanni (ingresso libero), alle 18 in San Francesco “Baroque Music and Suzuki Repertoire” e alle 21 concerto dell’Orchestra della Cappella musicale di Yporegia (per entrambi prenotazioni su ticket.it). Venerdì 15 alle 12 in San Francesco conferenza “Suzuki Method yesterday, today, tomorrow”, alle 14.30 concerto dei pianisti in Sala San Giovanni, alle 18 in San Francesco “L’opera italiana” incontro con Roberto Bongioanni (prenotazioni su ticket.it) e alle 21 al Palazzetto dello sport concerto delle scuole Suzuki. Sabato 16 alle 12 in San Francesco incontro con Elio Galvagno “Una grande rivoluzione educativa in campo musicale, il metodo didattico più conosciuto al mondo” (prenotazioni su tiket.it) e in sala San Giovanni concerto “Il sentiero fatato del paese senza tempo” con l’Ensemble Suzuki mandolino, chitarra e arpa (prenotazione su ticket.it), alle 14.30 concerto dei pianisti in Sala San Giovanni, alle 17.30 marching band con partenza dalle scuole Bonelli e Grandis, incontro in piazza Galimberti e poi corteo in via Roma fino al teatro Toselli, dove, alle 18.30 andrà in scena “Che bella storiella” opera a cura dei più piccoli, mentre alle 21 al Palazzetto dello Sport si terrà un concerto con orchestra a pizzico e orchestra lirico sinfonica. Gran finale domenica 17 alle 11 al Palazzetto con il concerto a cui parteciperanno tutti i ragazzi e gli insegnanti, un’orchestra di oltre 800 elementi che eseguirà per la prima volta due opere composte appositamente per questo evento dal compositore ed ex studente Suzuki Francesco Cerrato. In programma, giovedì, venerdì e sabato alle 18, concerti liberi nelle postazioni di via Roma 28 e via Roma 60.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente